16 novembre 2015

Ci siete ancora?


Ritrovarci dopo così tanto tempo.
Trovare le parole giuste.
Difficile.
Pensare e scrivere, cancellare e riscrivere...

Ci siamo presi una pausa vi ricordate? Una bella ripresa di fiato, dove abbiamo respirato profondamente, a volte aria buona a volte meno, dopo la ripida salita del crowdfunding ... c'è voluta tutta questa lunga pausa, e per qualcuno sarà sembrato un abbandono del progetto che lo vedeva già in modalità stop più che in modalità pausa. Dopo così tanto tempo è del tutto plausibile averlo pensato: " basta Toc Toc non ce l'ha fatta, e  non verrà mai realizzato".

Ogni cosa ha bisogno di essere elaborata o rielaborata per poter andare avanti; ognuno di noi necessita di un tempo che non possiamo e sappiamo quantificare fino a che non ci si sente pronti di nuovo. Questo per dirvi che subito dopo l'esperienza del crowdfunding, c'è voluto tempo per attutire il colpo, per ricordarlo come un esperienza in positivo, anche se non è andata, c'è voluto tempo per rimettere tutti i pezzi al loro posto, rivedere da fuori il percorso fatto per trovare qualche stradina laterale che ci consentisse di raggiungere la via di uscita...

Ma perchè vi raccontiamo tutto questo?
Perchè ce/ve lo dovevamo, perchè abbiamo iniziato questo progetto con voi e subito ci avete appoggiato con il vostro entusiasmo, perchè, chi più e chi meno attendevate la ricomparsa di Toc Toc, perchè noi nonostante tutto, non abbiamo mai pensato di abbandonare il progetto, mai. La voglia di crederci, di ripartire è sempre stata lì, consapevoli fin da subito che questo avrebbe richiesto tempo.

E allora? Direte voi.
Toc Toc ha continuato a bussare ad altre porte, in silenzio, mentre il tempo faceva il suo corso. Abbiamo illustrato, parlato e spiegato il progetto di Toc Toc a tante persone, e nel nuovo percorso, una porta si è aperta, la porta di una bellissima collaborazione che ci consentirà di intraprendere un nuovo cammino insieme.
Siamo emozionate e contente per questo nuovo inizio.

Stiamo lavorando al nuovo Toc Toc rinnovato nei suoi contenuti, sempre pronto a tenervi compagnia.

Oggi ci fermiamo qui ... un passo alla volta (e questo lo abbiamo imparato molto bene!)
Vogliamo dirvi tutto però, raccontarvi della nuova collaborazione, di quelle che sono le nostre nuove intenzioni, illustrarvi Toc Toc nella sua nuova veste, che cosa abbiamo cambiato e che cosa abbiamo aggiunto ... le idee e la volontà non mancano.

Toc Toc avanza a passi lenti ma senza fermarsi ... 

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento