23 giugno 2016

TOC TOC! E' arrivata l'edizione dell'estate: IL MARE

Eccole, arrivate assieme al caldo, le tre nuove scatole della terza box di Toc Toc, ledizione estiva (Giu/Lug/Ago 2016), che affrontano il tema del mare
Un uscita super colorata con giochi pronti per essere messi nella borsa da mare!
Per ogni fascia di età potrete leggere recensioni e un breve racconto dei giochi progettati dagli studi kid's modulor e progettincorso

Apriamo le box allora!










































IL MARE [BOX 0/3]

Libro
Titolo / L'onda
Autore / Susy Lee
Editore / Corraini Editore

Un albo senza parole che possiamo dire sia un classico della letteratura per l’infanzia.  Un gioco, quasi un dialogo, svolto tra una bambina e il mare che diventa una storia di amicizia, di amore tra loro due.  Solo i gabbiani sono gli spettatori curiosi di questo meraviglioso incontro, e tra il silenzio delle immagini si sente quasi il loro stridio, il loro batter d’ali insieme al infinito suono del mare.
Attraverso la sciolta matita di Susy Lee questo albo fresco e leggero ci parla anche della libertà, la spontaneità e la vitalità dei bambini che si nutre del rapporto con la natura. 

Adatto ai bambini di tutte le età, fino a 99 anni, perché in questo albo universale possiamo tutti riconoscere il bambino che abbiamo dentro.
Consigliato perché ci fa venire voglia di andare subito al mare!

Gioco
Vasetti Birichini
Gioco con acqua o sabbia per creare cascate di forme diverse

Un set di tre vasetti per scrutare le forme dell’acqua… perché quale gioco può essere più ipnotico e instancabile per un bambino piccolo che vedere l’acqua cadere da un contenitore disegnando diverse forme?  L’acqua è materia instabile, modellabile, adattabile a qualsiasi forma, è questo che la rende la preferita dei più piccoli, mai stanchi di esplorare le sue infinite possibilità. Un gioco da fare su una vasca o all’aperto, con l’acqua o con la sabbia, perché l’incantesimo che si attiva nel vederle scivolare creando cascate di diverse forme sarà difficile da spezzare!
I vasetti birichini sono facilmente smontabili e di facile trasporto perché occupano pochissimo spazio.

Per bambini che amano scoprire le infinite forme dell’acqua.


IL MARE [BOX 3/6]


Libro
Titolo / Giordano del faro
Autore / Janna Carioli
Illustrazioni / Marina Marcolin
Editore / Lapis

Un albo delicato e pieno di poesia dove il mare è complice e artefice di un incontro d’amicizia.  Giordano abita in un faro con suo padre, il suo unico giocattolo è il mare.  La sua solitudine è profonda, lo accompagna la natura con le sue magie, le sue meraviglie, ma dentro di sé si muove il desiderio di scoprire il mondo al di là dei propri confini: Che c’è al di là dal mare? Una domanda antica come l’uomo.  Giordano saprà attendere la risposta, portata dal mare amico.
Un albo suggestivo nelle parole e nelle meravigliose illustrazioni di Marina Marcolin, da degustare pagina dopo pagina.

Adatto a chi è capace di ascoltare la propria voce interna.
Consigliato perché è un albo capace di trasportarci di fronte al mare, e farci scoprire le sue meraviglie.

Gioco
Pesce Forma
Gioco per creare percorsi e disegni sulla sabbia

Sei stencil che formano un pesce per disegnare percorsi con la sabbia.  Ispirato al giardino zen giapponese, pesce forma propone dodici profili diversi che creano onde e linee sulla sabbia.  Un gioco dai diversi contorni, semplice ma molteplice, capace di attivare la concentrazione e la creatività.  Pesce forma può essere utilizzato anche come stencil per disegnare forme su un foglio di carta. 
Grazie alle sue ridotte dimensioni e alla resistenza del materiale Pesce forma è perfetto per portarlo al mare.

Per bambini che amano sperimentare nuove forme per disegnare.


IL MARE [BOX 6/9]


Libro
Titolo / Mare
Autore / Ricardo Henriques
Illustrazioni / André Letria
Traduzione / Marta Silvetti
Editore / Nuova Frontiera Junior

Un’impresa difficile quella di raccontare il mare attraverso alcune parole, e invece questo libro ci riesce.  Il mare con il suo universo animale e vegetale ma anche con le sue storie e le sue fantasie: di navigatori, di pirati, di conquistatori, di mostri giganteschi.  Un dizionario del mare che riesce a coniugare realtà e fantasia per immergerci in un immaginario sorprendente e affascinante, misterioso e profondo come il mare stesso.

Adatto a bambini che vogliono andare a fondo nelle cose per conoscere il loro significato e la loro storia.
Consigliato perché è un libro che si assapora nel tempo e ci riserva ogni volta nuove sorprese.

Gioco
Gioco degli anelli
Lancia la sagoma e centra il piolo! Per divertirsi sulla sabbia!

Un gioco classico riproposto in chiave colorata e di forme diverse; il gioco degli anelli aiuta a sviluppare la mira e divertirsi insieme agli amici all’aria aperta!  Un compatto e facile gioco per aiutare a sviluppare la coordinazione occhio-mano e le abilità motorie.
Sei anelli colorati e tre pioli realizzati in plexiglass, ideali per portarli al mare.

Per giocare insieme tra bambini grandi e piccoli.






Tutte le box le trovate da oggi in Libreria IL GIARDINO INCARTATO e sullo shop di TOC TOC 

Nessun commento:

Posta un commento