23 novembre 2015

Toc Toc e il nuovo format

Eccoci nuovamente insieme. Oggi vogliamo raccontarvi e rendervi partecipi di quelle che sono le nuove Toc Toc, di cosa è rimasto uguale al progetto originale e di cosa, è cambiato.
Iniziamo subito col dirvi che una delle caratteristiche più importanti di questo nuovo format è la collaborazione con realtà esistenti. 
Lo spirito e il concept di Toc Toc, invece, non è cambiato. L'idea di un contenitore a sorpresa con materiali vari, oggetti, illustrazioni, che arriva direttamente alla porta di casa, è sempre quella. Così come è rimasta invariata l'uscita delle box: ogni tre mesi si potrà avere una scatola a tema, sempre diversa.

E' SUL CONTENUTO E SU COME VIENE OFFERTO OGNI TEMA
CHE E' CAMBIATO TOC TOC



La nuova collaborazione con la quale riparte il progetto, parla di libri; sì, un bel connubio che si sposa bene con le idee di Toc Toc; una libreria quindi, che sta camminando assieme a noi in questa esperienza. Toc Toc riparte, in collaborazione con  IL GIARDINO INCARTATO, libreria per bambini e ragazzi.
Perché un libro? Perché è la poesia il veicolo che viaggia attraverso i nostri sensi e arriva al nostro cuore, perché attraverso i libri un tema ci si svela in mille sfaccettature, perché sono le storie a trasmetterci emozioni, sensazioni, a svelarci il mondo e la complessità dei sentimenti umani, perché è attraverso i libri che possiamo comprendere meglio noi stessi e gli altri. Abbiamo deciso così di arricchire il contenuto delle nostre scatole con letteratura per bambini, letteratura di qualità naturalmente; libri scelti con cura e attenzione, libri delicati, belli, ben scritti, libri che possano arricchire le vostre  biblioteche e i vostri cuori.

Assieme al libro, troverete un oggetto sempre diverso per comprendere meglio il tema affrontato (che vi sveleremo presto!) ma anche per porsi delle domande … attività manuali, oggetti da costruire, di arredo, kit per esploratori; tanti possono essere gli oggetti che affiancheranno la lettura dei libri … dovete solo scoprirli di volta in volta!

Ma ci sono altre novità!
Abbiamo pensato di ampliare lo spettro di chi si divertirà con Toc Toc e di coprire così, tre fasce di età diverse. Ogni tre mesi vi proporremo un libro ed un oggetto specifico per le fasce 0-3 / 3-6 / 6-9
Tre uscite con il solito tema, trattato in maniera diversa per ogni fascia di età, acquistabili direttamente alla libreria Giardino Incartato, uno spazio meraviglioso pieno di cose belle e scelte con grandissima cura dalle libraie Cecilia, Rossana e Alessandra, gentili e preparate sempre pronte a scambiare parole e pensieri.
Non mancherà, ovviamente, la possibilità di acquistare le Toc Toc direttamente dal nostro shop online.

Siamo molto contente di questa nuova collaborazione con la libreria Il Giardino Incartato, seguire i loro ottimi consigli di lettura, e proporvi ogni volta un libro per i vostri bambini affiancato dagli oggetti che ideeremo e realizzeremo per voi!

E allora ... volete sapere a che punto siamo?
In questi giorni stiamo producendo gli oggetti. Abbiamo deciso di ripartire piano piano e per questo anche la nostra produzione sarà piccola, non ci saranno grandi quantitativi. Vi faremo sapere tutto strada facendo...

IL GIARDINO INCARTATO si trova a Roma in Via del Pigneto, 180 e su facebook!

Nessun commento:

Posta un commento